La presidente della quinta municipalità Vomero – Arenella ha rilasciato una comunicazione ufficiale riguardo il vasto incendio che sta imperversando sulla collina dei Camaldoli: attraverso il suo profilo Facebook, Clementina Cozzolino, scrive: “Al Parco dei Camaldoli, le fiamme alte lambiscono questo importante polmone verde: una tristezza infinita, ci sono i canadair in azione“.
Tanti sono stati i commenti a questo post Facebook. Numerosi fra questi, hanno lamentato alcuni ritardi da parte dei vigili del fuoco. L’incendio, divampato già nel primo pomeriggio, era visibile da tutta la città. Da Agnano, dalla tangenziale, e da numerosi punti della città di Napoli: la preoccupazione dell’incendio ai Camaldoli è relativa al dolo. Ogni estate, nella zona fra Pianura e Camaldoli, c’è il continuo rischio di piromani, sciacalli, che ammalano un polmone verde del capoluogo campano.
La dottoressa Clementina Cozzolino è in quota PD ed è presidente della quinta municipalità del Vomero-Arenella dal 2021, con la salita a sindaco di Napoli di Gaetano Manfredi. E’ impegnata in politica da oltre vent’anni, in cui ha ricoperto diversi ruoli, dal consigliere di maggioranza, all’assessore municipale, ma anche consigliere di opposizione all’amministrazione De Magistris.
Nuovi aggiornamenti sull’incendio ai Camaldoli saranno pubblicati in queste ore dalla redazione di Anteprima24. Raccogliendo le testimonianze dei cittadini di Napoli che stanno assistendo a questi brutti momenti.