“Martedì 18 giugno 2024, alle 11.30 torneremo nuovamente in piazza del Gesù con le associazioni per una conferenza stampa. Ennesimo grande fallimento del sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il quale sta rinnegando tutti gli impegni presi per la valorizzazione del centro storico di Napoli che ricordiamo essere patrimonio dell’UNESCO, e che ancora oggi vede, dopo la passerella fatta con i dirigenti UNESCO il regolamento tardivo ed inefficace – ha dichiarato la consigliera Maria Muscarà -. La città è sempre più presa d’assalto da attività commerciali senza regole trasformando la città in un ‘mercato’ disordinato ma soprattutto in un luna park di periferia. Siamo ben lontani da quello che può essere un turismo di alto livello internazionale. Per questo torneremo in piazza a ricordare al sindaco che la città di Napoli non può essere rappresentata con degli stracci in una delle piazze più importanti e storiche, dove in questi giorni vediamo anche barattoli giganti di creme di cioccolato famose, ed una scritta gigante multicolor ‘Napoli’ che serve a ricordare al sindaco quale città sta amministrando. Totale fallimento di questa amministrazione”.
Oltre alla consigliera Muscarà ci saranno: il Presidente di “Sud Protagonista”, Salvatore Ronghi e Raffaele De Cicco segretario regionale, il Presidente del “Comitato Portosalvo”, Antonio Pariante, il Presidente dell’Associazione “I Sedili di Napoli”, Giuseppe Serroni, Bona Mistilli di “Progetto Napoli” ed il Consigliere della II Municipalità Pino De Stasio.
Fallimento amministrazione Manfredi su Centro storico Unesco. Muscarà: “Si torna in piazza per ricordare il decoro di un centro storico trasformato in un intestino”
Tempo di lettura: 2 minuti