Ospite d’onore al premio letterario Cimitile 2024, il tenore della Valle Caudina Nicola Pisaniello.
L’artista campano, ormai in voga sull’onda di vivi successi, coglie con entusiasmo l’invito delle maestranze dell’evento curato dalla Fondazione “Melos” e ritorna ancora come figura protagonista della RAI il prossimo 25 giugno. L’evento sarà trasmesso da RAI 2 con l’intervento del maestro Pisaniello che per l’occasione cadente nell’anno pucciniano, eseguirà l’aria “Nessun Dorma” dalla Turandot di Giacomo Puccini. La serata sarà presentata dai conduttori televisivi Beppe Convertini e Veronica Maya. Tra gli scrittori premiati ricordiamo Fabrizio Rossi, Donato Bendicenti, Paola De Santis, Valeria Parrella, Michele Aini. Previsti 2 premi speciali per i giornalisti Manuela Moreno e Maria Pia Ammirati.
Tra i successi e traguardi importanti del tenore caudino, si annuncia il debutto di Edgar nel ruolo del protagonista dell’opera pucciniana per l’apertura di stagione in Londra diretto dal bravissimo maestro Gianluca Marcianò.
La “star” della nostra bella Valle Caudina resta fedele all’equilibrata esercitazione muscolare come allo studio delle opere appartenenti al cosiddetto repertorio “lirico/spinto”, frutto di maturità vocale e di precipuo studio. Reduce dal premio “Callas” a New York, Pisaniello si appresta ai nuovi debutti con profondo senso di responsabilità e devozione all’arte. Le congratulazioni più vive al celebre artista a cui dette i natali la Valle Caudina che continua nel profondere importante contributo all’arte suprema del belcanto.