Tempo di lettura: 2 minuti

Torchiara (Sa)- “I miracoli esistono per coloro che hanno fede ma la vera questione è che la società odierna ha bisogno del battesimo nello Spirito Santo, non delle guerre”. A spiegarlo, è Ironi Spuldaro, il carismatico brasiliano, ospite questo weekend del Pala Cilento di Torchiara dove è in corso il 37esimo congresso internazionale di preghiera organizzato dall’associazione internazionale Servi di Cristo Vivo di Diritto Pontificio presieduta dal sacerdote vocazionista Padre Michele Vassallo.

Ad attendere Spuldaro che durante le preghiere di guarigione e liberazione condotte da Padre Vassallo e dai sacerdoti e sacerdoti esorcisti del Rinnovamenti, annuncia presunte guarigioni miracolosi e liberazioni da influssi demoniaci, migliaia di fedeli provenienti da ogni angolo d’Italia e che durante gli incontri di preghiera dei Carismatici chiedono grazie e liberazioni.

“La guarigione e la liberazione avvengono quando le persone decidono di seguire la volontà di Dio e i miracoli non hanno mai smesso di esistere in coloro che hanno fede perché Dio è in mezzo a noi”- spiega il carismatico al microfono di Anteprima 24. “Nel mondo avvengono tanti miracoli ma vi è un fenomeno preoccupante e sempre più in aumento che è la scarsa conversione. Le persone vogliono il miracolo come una medaglia da mettere al petto ma il vero miracolo e la vera salvezza è fare la volontà di Dio, con una vita di preghiera e di sacramenti. Lì- chiarisce -avviene il miracolo”.

Poi, il punto sulla Chiesa che assiste alla partecipazione sempre più scarsa di fedeli- “La Chiesa siamo noi- chiosa il Carismatico che chiarisce- siamo noi che siamo in deficit perché cerchiamo negli uomini la soluzione ai nostri problemi, attraverso ideologie sbagliate che spesso confluiscono in sette sataniche. Occorre interrompere questo legale- avverte il Carismatico, che chiarisce come- il mondo di oggi è governato da una politica legata al demonio per questo motivo- aggiunge- diventa importante avere una vita di fede che ci porti finanche a scegliere ed eleggere quei rappresentati politici che operano nell’interesse della gente. La soluzione dei nostri problemi non è nel mondo -dice Spuldaro, che aggiunge- quando ci avviciniamo a Dio, le tenebre scompariranno e inizieremo a vivere la gioia della vita”.