Tempo di lettura: 2 minuti

Dai canali ufficiali della società azzurra arrivano le prime parole di Antonio Conte da allenatore del Napoli. Una breve intervista in cui il comandante salentino racconta le sue sensazioni e la strada da seguire per il futuro prossimo degli azzurri.

“Se mi dicono Napoli mi vengono in mente tante cose. Una delle città più belle al mondo e sicuramente il popolo napoletano che ha grandissima passione. So che sarà una grandissima esperienza, una esperienza calcistica ma anche di vita e ho grande entusiasmo e grande voglia di viverla. Penso che avendo l’opportunità di fare questo mestiere o da calciatore o da allenatore, vivere una esperienza a Napoli sia una cosa unica. Se uno ha il privilegio di poterla fare, la deve assolutamente fare”.

I ricordi allo stadio di Napoli: “Lo stadio Maradona mi evoca un bellissimo ricordo. Napoli-Lecce, dove io ho avuto il privilegio di marcare Maradona, abbiamo perso 3-2 alla fine perchè fece gol Carnevale però il ricordo più grande è stato quello del mio primo gol in Serie A proprio al San paolo, marcando Maradona. Marcavo lui e poi all’occorrenza cercavo di andare all’attacco e fu per me una grandissima soddisfazione”. Poi chiude con un messaggio alla piazza: “Ai tifosi c’è solo da dire una cosa, ma non solo a loro ma anche a tutto l’ambiente: Amma faticà”.