Tempo di lettura: < 1 minuto

Un cittadino camerunense di 42 anni, ospite presso una struttura di accoglienza ubicata nel Comune di Campoli del Monte Taburno, in contrada Pantanelle, è stato tratto in arresto dai Carabinieri della stazione di Cautano per i reati di lesioni e violenza a pubblico ufficiale.

I militari erano stati allertati dal responsabile della struttura. Lo straniero era stato trovato in evidente stato di agitazione con in mano delle forbici mentre minacciava gli operatori della struttura in quanto non voleva allontanarsi dalla stessa, nonostante fosse destinatario di provvedimento di revoca dell’accoglienza. Per tale motivo era stato più volte invitato ad abbandonare la struttura, senza però, mai ottemperare.

I militari dopo aver disarmato l’aggressore, nel tentativo di bloccarlo, venivano entrambi spintonati e colpiti con calci e pugni. Successivamente visitati dai sanitari del pronto soccorso dell’ospedale San Pio di Benevento, venivano giudicati guaribili in 15 giorni. Le forbici recuperate e sottoposto a sequestro. L’uomo è stato dichiarato in stato di arresto ed è stato tradotto presso il carcere di Capodimonte.