Archiviata l’amarezza per l’eliminazione dai playoff, l’Avellino è pronto a riaccendere i motori in vista della prossima stagione. Da parte della società – guidata dalla famiglia D’Agostino – c’è tutta l’intenzione di riprovarci il prossimo anno. Ripartenza che, almeno ad oggi, vedrà nuovamente protagonisti Giorgio Perinetti e Michele Pazienza. La prossima settimana, ci sarà un confronto tra le parti per gettare le basi per il prossimo campionato. Diversi sono i punti da affrontare in casa Avellino.
Il primo, tra tanti, riguarda certamente la meta del ritiro. La società prima dei playoff ha avuto un contatto con il sindaco di Palena, Claudio D’Emilio per sondare il terreno. Da qui la notizia che il Pescara ha prenotato la struttura teatina a partire dal 13/14 luglio prossimo. Da qui, i lupi potrebbero traslocare altrove visto che la prima uscita stagionale è in programma tra il 3-4 agosto per l’esordio in Coppa Italia contro la Juve Stabia.
Nel frattempo hanno salutato l’Irpinia in due: Simone Ghidotti e Lorenzo Sgarbi che torneranno rispettivamente al Como e Napoli, dopo la regolare scadenza dei prestiti. Ad oggi sono circa 32 i giocatori sotto contratto con la società irpina. Sono ben nove i giocatori prossimi al rientro in Irpinia, dopo i prestiti. Tra questi Rizzo, Aya, Falbo, Maisto, Sannipoli, Mazzocco, D’Angelo, D’Amico e Illanes. Quest’ultimo protagonista della Carrarese in finale dei playoff, la società gialloblu ha il diritto di riscatto nell’accordo siglato ad inizio agosto scorso tra le parti. Il difensore argentino punta alla promozione in Serie B con il club toscano.