Tempo di lettura: 2 minuti

Il nullaosta per l’utilizzo di piazza San Modesto per le ore 18 del giorno 7 giugno prossimo per l’organizzazione di un comizio elettorale (per la cui legittima concessione si è resa necessaria una denuncia pubblica a mezzo stampa), non avrebbe dovuto in alcun modo prevedere la sospensione di iniziative religiose in programma in quegli stessi spazi.
Personalmente credo che sia impensabile che i cittadini e i fedeli paghino per un’organizzazione che avrebbe dovuto escludere fin da principio l’utilizzo di una piazza per fini elettorali in concomitanza con le già annunciate celebrazioni in onore di San Modesto”. Così l’europarlamentare Piernicola Pedicini, segretario del Movimento Equità Territoriale e candidato con la lista di Michele Santoro “Pace Terra Dignità”, in una comunicazione indirizzata al Comune di Benevento.
Pertanto – annuncia Pedicini – intendo rinunciare agli spazi che mi sono stati assegnati, giova ricordarlo, soltanto dopo un tormentato e paradossale iter sbloccato per mezzo di grottesche interlocuzioni e comunicati a mezzo stampa, e che limiterò le mie iniziative ad un semplice volantinaggio da parte di attivisti e volontari della nostra lista.
Attività che non ostruirà in alcun modo le iniziative per la festività di San Modesto. Chiedo quindi che il Comune provveda a comunicare al parroco, che personalmente contatterò, che non sarà necessario sospendere alcuna iniziativa legata alle festività del patrono”.

Leggi anche

Piazza San Modesto, botta e risposta tra Pedicini e Mastella per la chiusura della campagna elettorale