Tempo di lettura: 3 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 3 giugno 2024.

Avellino – È stato ricoverato in ospedale in codice rosso un 48enne allevatore di Castel Baronia, in provincia di Avellino, incornato da un toro di sua proprietà. Da chiarire i motivi che hanno scatenato la furiosa reazione dell’animale. L’uomo ha subito diverse fratture, la più grave ad una gamba. In ambulanza è stato trasportato all’ospedale “Moscati” di Avellino dove si trova sotto osservazione. (LEGGI QUI)

Benevento – Donatella Di Pietrantonio con ‘L’età fragile’ (Einaudi), è la vincitrice del Premio Strega Giovani 2024, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci e Strega Alberti Benevento. Con 138 preferenze su 605 voti espressi è stato il libro più votato da una giuria di ragazze e ragazzi tra i 16 e i 18 anni provenienti da 103 scuole secondarie superiori distribuite in Italia e all’estero. (LEGGI QUI)

Caserta – Il cucciolo di un cane, che era finito in un pozzetto, è stato salvato oggi pomeriggio dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Caserta. I pompieri del distaccamento di Teano sono intervenuti intorno alle 14.30 nel comune di Pietravairano in una stradina rurale allertati dai residenti che avevano sentito i lamenti di un cane all’interno di un pozzetto per la raccolta delle acque di irrigazione. Giunti sul posto, i vigili del fuoco si sono subito calati nel pozzetto, profondo circa 5 metri e pieno d’acqua, dove hanno trovato un cucciolo di cane. Dopo averlo messo in sicurezza, lo hanno portato fuori dal pozzetto e consegnato alle cure delle persone presenti. (LEGGI QUI)

NapoliAntonio Conte è pronto a diventare l’allenatore del Napoli. Atterrato a Fiumicino nel pomeriggio, il tecnico si è recato negli uffici della Filmauro, nel centro di Roma, dove ad attenderlo c’era il presidente, Aurelio De Laurentiis. Con lui c’erano anche il fratello Gianluca, che lo accompagna nello staff tecnico, e il direttore sportivo del club, Giovanni Manna. L’ex ct dell’Italia, che domani dovrebbe firmare il contratto cl Napoli prima della ufficializzazione, è stato ricevuto dal numero uno del club azzurro, poi hanno lasciato il palazzo da un’uscita secondaria per andare a cena tutti insieme a cena. (LEGGI QUI)

Salerno – È precipitata da un’altezza di oltre 10 mentre, mentre era alla guida di uno scooter, una giovane ragazza di 16 anni della Piana del Sele, rimasta ferita questo pomeriggio a seguito di un incidente stradale verificatosi sui Monti di Eboli.
Il sinistro è avvenuto lungo la strada provinciale che collega i comuni di Eboli e Olevano sul Tusciano. (LEGGI QUI)