Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 3 giugno 2024.

AvellinoUmberto Petitto ha trascorso tutta la sua vita terrena con grinta, determinazione e coraggio. Le stesse caratteristiche che ha tramesso ai figli, KatiaIlaria ed Angelo, al pari dei dipendenti delle aziende che ha costruito partendo praticamente da zero, fino a costruire attività industriali di eccellenza della provincia di Avellino e dell’Italia tutta. (LEGGI QUI)

Benevento – Nei giorni scorsi la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Benevento, nell’ambito dei servizi d’istituto finalizzati al contrasto alla commercializzazione di prodotti contraffatti e non sicuri, ha sottoposto a controllo due attività commerciali, site ad Apollosa e a Sant’Agata dei Goti, all’esito del quale sono stati sottoposti a sequestro prodotti non conformi agli standard di sicurezza. (LEGGI QUI)

Caserta – “Un incontro utile per il nostro territorio. Ho riscontrato una conoscenza dettagliata di ogni problematica della nostra zona e una chiara consapevolezza che lo Stato deve affermare la propria autorità con presenza costante. Sono rimasto davvero soddisfatto”. Lo ha detto il sindaco di Mondragone Francesco Lavanga che ha avuto un incontro oggi, al Viminale, con il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi sui temi della sicurezza in città. (LEGGI QUI)

Napoli – E’ la firma dell’artista a dare paternità e rinnovato valore ad un’opera. Quella di un turista sulle pareti di una domus romana nel Parco archeologico di Ercolano, invece, è solo un’offesa alla memoria. Accade la scorsa serata quando, prima il personale di vigilanza e i Carabinieri poi, vengono allertati per l’ennesimo sfregio alla storia. (LEGGI QUI)

Salerno – Tragedia in un campo agricolo a Montecorvino Rovella, in località Macchia. Un uomo è morto schiacciato dal trattore su cui stava lavorando. La vittima è Mario D’Elia, 64 anni. Pare che a provocare l’incidente sia stato una cessione del terreno. Il trattore si è sbilanciato e ha finito per schiacciare l’uomo. Inutile l’intervento sul posto dei sanitari e di un’ambulanza. (LEGGI QUI)