Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 1 giugno 2024.
Avellino – Il mondo della politica e non piange la scomparsa di Raffaele Aurisicchio. E’ scomparso all’età di 71 anni, ex deputato, nato a Santa Paolina, per anni dirigente dell’associazione di categoria CNA. (LEGGI QUI)
Benevento – Alcuni nostri lettori ci segnalano una delle tante incongruenze e criticità dei servizi di trasporto pubblico locale nel Sannio. I lettori appartengono alla categoria dei “pendolari”: nei giorni lavorativi debbono raggiungere il capoluogo provinciale dai comuni del Sannio per poter svolgere le proprie mansioni nelle sedi degli uffici, nei servizi da cui dipendono. (LEGGI QUI)
Caserta – “Mi rassegno alle decisioni della giustizia degli uomini e rivendico, come già fatto nel corso del processo, la mia innocenza rispetto alle accuse che mi sono state rivolte”. Così, poco prima che gli venisse notificato l’ordine di carcerazione, don Livio Graziano, ha voluto commentare la condanna definitiva a 8 anni di reclusione inflitta per l’accusa di abusi sessuali ai danni di un minorenne. (LEGGI QUI)
Napoli – C“In casa mia Invitalia non la faccio entrare“. Si mostra assai pugnace Paola Minieri, residente di Borgo Coroglio. Invitalia è il soggetto attuatore del programma di bonifica e rilancio dell’ex area industriale di Bagnoli. (LEGGI QUI)
Salerno – Sarebbe morto dopo essere stato travolto da un bus a Milano, Alessio Cassandro, un giovane 38enne salernitano, originario di Padula e residente a Senago, in provincia di Milano. (LEGGI QUI)