Sfidando il maltempo ha preso il via a Castelvenere la terza edizione di “Pizza e Falanghina”, inaugurata ieri sera dagli amministratori comunali e dai vertici della Pro Loco insieme al parroco don Mimmo De Santis. Cresce intanto l’attesa per l’esibizione di Gigione che con il suo show in programma per questa sera (ore 21) allieterà nel teatro comunale all’aperto la seconda giornata della manifestazione.
“Se il tempo sarà clemente – dice il presidente della Pro Loco di Castelvenere Domenico Iannucci – sarà un weekend all’insegna del divertimento ma, soprattutto, del mangiar e del bere bene. I protagonisti saranno ovviamente i forni delle 5 pizzerie che soddisferanno il palato dei visitatori e l’eccezionale falanghina di Castelvenere che verrà distribuita gratuitamente, ovvero un bicchiere per ogni pizza”. “Le premesse ci sono tutte – aggiunge Raffaele Simone, vice sindaco di Castelvenere – perché agli organizzatori stanno pervenendo tantissime chiamate, soprattutto da Napoli e Caserta, per avere informazioni più dettagliate sull’evento”.
Gli organizzatori ricordano poi che nella giornata di domani, domenica 2 giugno, gli stand gastronomici saranno aperti anche a orario di pranzo.