Tempo di lettura: 2 minuti

La lista del sindaco uscente Umberto Maietta “CambiAMO Paolisi”, in corsa per le elezioni amministrative 2024, sta raccogliendo un enorme consenso, sia offline che online. Sui social network, tra le strade, ai comizi e in più occasioni o momenti di confronto: l’opinione pubblica paolisana è d’accordo sul fatto che le linee programmatiche dell’attuale maggioranza stanno dettando l’agenda politica dell’intero dibattito. Un programma elettorale scritto in continuità con i successi già raggiunti nell’attuale mandato.

“Ritrovarsi tra le mani il paese più indebitato d’Italia (solo questo il “fatto”, purtroppo, consegnato dai nostri predecessori alle cronache nazionali) – afferma il sindaco Maietta – e, senza poter contare sulle disponibilità economico-finanziarie necessarie, riportarlo in una condizione di credibilità e sostenibilità, a livello locale, regionale ed extra-regionale, è un vero e proprio miracolo. E lo è soprattutto se si pensa che: siamo stati abbandonati da chi, oggi, si vanta di voler fare qualcosa; e abbiamo superato la crisi legata al Covid, che ci ha portato in zona rossa”. Paolisi è pronta a riconfermare una squadra che ha risollevato le sorti dell’intero paese, su più campi: dalla cultura alle finanze, dallo sport alla viabilità, dagli spazi verdi alle infrastrutture, e così via.

Da segnalare, caso davvero unico nel beneventano, la vicinanza, compatta e decisa, della quasi totalità dei giovani di Paolisi: un segnale di quanto i candidati della lista numero 2 CambiAMO Paolisi abbiano conquistato fiducia e stima sui traguardi raggiunti e sulle promesse mantenute. “Il mandato appena concluso – conclude Maietta – è stato l’anno zero del cambiamento, il prossimo rappresenterà il periodo migliore per continuare a camminare con voi non nei palazzi, ma per le strade, nelle piazze, nei luoghi dove siamo cresciuti, in percorsi “fuori dal comune”. La vittoria della lista 2 CambiAMO Paolisi difenderà il futuro che, con passione, tutti abbiamo sognato”.