Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 31 maggio 2024.
Avellino – Furto alla filiale della “BPER Banca” di Mugnano del Cardinale. I malviventi, aperto la porta d’ingresso dopo aver forato il vetro blindato, hanno rubato la cassa della postazione di un operatore. (LEGGI QUI)
Benevento – Il sindaco Clemente Mastella e l’assessore al Personale, Carmen Coppola, rendono noto che sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato delle seguenti unità lavorative. (LEGGI QUI)
Caserta – Operazione “Alto impatto” della Polizia di Stato a Castel Volturno (Caserta), con 40 poliziotti impiegati, che hanno controllato oltre 500 persone e circa 50 sottoposti a misure di prevenzione, cautelari e di sicurezza. Il bilancio dei controlli è di nove persone destinatarie di “foglio di via”, di 12 denunciate per reati vari, tra cui furto, rissa, falsa attestazione sull’identità personale, spaccio di sostanze stupefacenti, guida senza patente e abusivismo edilizio; quattro extracomunitari irregolari sono stati espulsi. (LEGGI QUI)
Salerno – Una variazione sulla destinazione d’uso delle banchine dove dovranno attraccare i traghetti delle vie del mare ha reso possibile superare le limitazioni imposte dal regolamento della Capitaneria di Porto, al centro di un lungo braccio di ferro che ha messo in stand-by la mobilità verso la costiera amalfitana. (LEGGI QUI)
Napoli – Condanna a 19 anni di reclusione passata in giudicato per Antonio Felli, il 34enne condannato per l’omicidio di Gianluca Coppola, il ragazzo di Casoria (Napoli), ferito a morte a colpi d’arma da fuoco, l’8 aprile 2021, e deceduto 40 giorni dopo nell’ospedale Cardarelli del capoluogo partenopeo. (LEGGI QUI)