“Grande partecipazione al terzo appuntamento della nostra lista “ALMAmente per San Marzano sul Sarno”, tenutosi ieri sera in Piazza Umberto I. Una piazza gremita, soprattutto da molti giovani, un segnale che ci riempie di speranza e soddisfazione. Vedere tanti giovani avvicinarsi alla politica è per me la gioia più grande. Significa che abbiamo già ottenuto un grande risultato”. ha dichiarato Margherita Oliva.
Il comizio di ieri sera è stato aperto da due giovani brillanti: Maria Grazia Pelosi, 19 anni, studentessa di Ingegneria dell’Informazione per la Medicina Digitale, e Giovanni De Martino, 18 anni, al quinto anno dell’istituto nautico. Con sicurezza e fermezza, hanno esaminato le criticità dei trasporti pubblici in città, proponendo soluzioni concrete e innovative. Durante il nostro precedente incontro, Emanuele Oliva, 18 anni, studente del quinto anno dell’istituto agrario, ha sottolineato l’inutilità dell’abbattimento del ponte di via Marconi. Ha spiegato come le esondazioni in contrada Orta siano peggiorate nei momenti di pioggia, nonostante le ingenti somme già spese dalla Regione Campania in somme urgenze, che si sono rivelate uno spreco dei soldi dei cittadini. “Potere al popolo era lo slogan delle lotte operaie,” ho affermato durante il mio intervento, “ma per noi, pur restando valido, premettiamo potere ai giovani perché sono loro il nostro presente e futuro.”
“Durante il mio discorso, ho rimarcato l’importanza della prevenzione dalle infiltrazioni di organizzazioni criminali attraverso il certificato antimafia per gli appalti pubblici superiori a 25 mila euro. Ho anche sottolineato la necessità di adottare il progetto “più inquini più paghi,” che in altri 1117 comuni italiani sta già dando ottimi risultati, traducendosi in bollette TARI personalizzate in base al quantitativo di secco non differenziabile prodotto. Continueremo a lavorare con determinazione e passione per il bene della nostra comunità, mettendo sempre al primo posto la trasparenza, la legalità e la partecipazione attiva dei giovani”. A dirlo è la Candidata Sindaco di Almamente Margherita Oliva.