Torna per il secondo anno consecutivo il torneo di calcio a 5 per onorare la memoria di Roberto Bembo, 21enne di Mercogliano tragicamente morto il giorno di Capodanno del 2023, a seguito delle coltellate ricevute per una banale lite davanti al un bar , e per cui sono a processo Niko Iannuzzi è indicato come l’autore materiale del delitto, e i fratelli Luca e Daniele Sciarrillo sono accusati di complicità.
Per le strade di Mercogliano e Avellino sono stati affissi i manifesti per invitare alla parteciazione all’iniziativa che si terrà dal 7 al 9 giugno dal titolo “In ricondo di Roberto NON E’ UN ADDIO… BRILLA AMICO MIO!”, organizzato dagli amici di una vita di Roberto, chiamato da tutti Bembone.
Questo il programma:
7 GIUGNO:
Ore 9:30 Ritrovo presso la struttura ‘Mercurio Sporting’ per le iscrizioni ai vari tornei;
Ore 17:30 Benedizione del murales commemorativo;
Ore 18:00 Santa Messa all’aperto presso la struttura che ci ospiterà;
La serata proseguirà all’insegna dell’amicizia e nel ricordo di Roberto.
8 GIUGNO
Ore 9:30 Ritrovo di tutte le squadre iscritte al torneo di calcio a 5, per il sorteggio del calendario; nel pomeriggio, avranno inizio i tornei e si proseguirà con intrattenimenti vari anche per i più piccoli. La serata proseguirà nel ricordo di Roberto.
9 GIUGNO
Ore 9:30 Ritrovo presso la struttura per le fasi finali del torneo, con premiazioni e tanto altro ancora. Successivamente, la serata continuerà in onore di Roberto unendoci in suo ricordo con la consapevolezza di averlo sempre al nostro fianco!
Per tutta la durata dell’evento saranno presenti stand enogastronomici.
Intanto il prossimo 5 giugno, nel corso della nuova udienza del Processo nell’Aula della Corte di Assise, è prevista la proiezione del filmato sequestrato dalla Squadra Mobile di Avellino il 2 gennaio 2023 in cui sarebbero raffigurate le immagini e le sequenze che portarono all’accoltellamento, poi rilevatosi fatale di Roberto Bembo da parte di Niko Iannuzzi.