Ieri c’è stata l’inaugurazione del parco tematico “Diego Vive”, un luogo magico, in cui rivivere, con alta tecnologia, alcuni dei momenti della vita di Diego Maradona. Presenti all’inaugurazione, tutti e cinque i figli del campione argentino.
A margine della conferenza stampa, Dalma Maradona parla ai nostri microfoni: “Volevamo cominciare qui a Napoli perché Napoli è troppo importante per mio padre, quando abbiamo saputo che avremmo inaugurato qui la prima tappa del Parco siamo stati tutti molto contenti. Napoli ha ancora nel cuore Maradona“. Diego Vive è un parco itinerante, che farà tappa a Barcellona, a Buenos Aires, ma anche in altre parti del mondo, come gli Emirati Arabi.
“Qui è tutto difficile: non mi hanno neanche fatta entrare allo stadio”
Questa mostra dovrebbe rimanere a Napoli per circa tre mesi, ma ci sono tanti problemi. Non possiamo mettere niente di quando papà vestiva la maglia del Napoli. Non possiamo pubblicare video, foto, di quando papà giocava col Napoli. Non possiamo neanche esporre la maglia, di quando lui giocava qui. Dovevamo incominciare ad aprile, e ora è fine maggio. Pensa che sono stata a Napoli per girare il mio documentario: mi avevano prima dato libertà di entrare allo stadio, poi mi avevano detto che non era più possibile. E’ tutto molto difficile…“.