Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio i carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti per la segnalazione di un’aggressione in un famosissimo lido accanto allo storico palazzo Donn’Anna, dipinto dalle parole di Matilde Serao, nel libro “Leggende Napoletane”.

Dai primi accertamenti i militari del pronto intervento hanno denunciato per lesioni e atti persecutori un 15enne. I carabinieri hanno preso contatti con la vittima che ha 14 anni. La ragazzina sarebbe stata aggredita nel lido dal suo ex fidanzatino per motivi legati alla pregressa relazione.
La 14enne è stata medicata nell’ospedale Fatebenefratelli ed è stata dimessa con una prognosi di 30 giorni. La ragazzina, in compagnia della propria madre, ha sporto denuncia raccontando altri episodi di molestie mai denunciati prima.
La Procura per i minorenni di Napoli ha disposto l’affidamento del 15enne ai genitori.

La relazione tra la 14enne aggredita ieri al mare nel noto lido Sirena di Napoli, e il suo ex di 15 anni, era terminata circa tre mesi fa. Ieri, però, i due si sono incontrati nuovamente e, al momento, non si esclude che il 15enne l’abbia seguita per tentare un nuovo approccio.
Il giovane è incensurato e, secondo quanto emerge dagli accertamenti dei carabinieri nucleo radiomobile di Napoli, non apparterrebbe a famiglie legate alla criminalità.
Secondo quanto emerso dagli accertamenti dei sanitari dell’ospedale Fatebenefratelli di Posillipo, la ragazzina, a causa delle percosse subìte ha riportato “un trauma cranico e una cervicalgia post traumatica da contraccolpo”.
A presentare la denuncia ai militari è stata la madre della vittima e, sempre secondo quanto si è appreso, la ragazzina aveva già subìto in diversi occasioni vere e proprie molestie.