Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 24 maggio 2024.
Avellino – Ha confermato un fiuto infallibile Tyson, il cane antidroga del distaccamento antidroga della polizia penitenziaria di Avellino, che ha fiutato addirittura la presenza di droga in un detenuto che l’aveva ingerita: è successo nella casa di reclusione di Sant’Angelo dei Lombardi dove, in un’operazione congiunta con la Polizia di Stato, sono stati effettuati dei controlli su un detenuto al rientro dal permesso premio accompagnato dalla sua convivente. (LEGGI QUI)
Benevento – Yordany Delgado, per gli amici ‘Jordan’, 35 anni, si è tolto la vita nel primo pomeriggio di oggi a Vitulano. L’uomo, di origine cubane, lavorare presso una pizzeria del posto e proprio al suo datore di lavoro ha mandato un ultimo messaggio. (LEGGI QUI)
Caserta – Nel “giornata della legalità”, a Sparanise, Comune del Casertano sciolto per infiltrazioni camorristiche, studenti e istituzioni hanno festeggiato l’inaugurazione della piazza intitolata al giudice Rosario Livatino, vittima di mafia, ucciso a 38 anni nel settembre del 1990 per le sue indagini sui clan della Stidda, e primo magistrato beato della storia della Chiesa cattolica. (LEGGI QUI)
Napoli – E’ morto molto probabilmente per un arresto cardiocircolatorio in un cantiere di Mugnano, nel Napoletano. Si tratta di un operaio di 37 anni, regolarmente assunto, che stata lavorando in un’area dove si stanno effettuando lavori di scavo per la posa di una tubazione. (LEGGI QUI)
Salerno – È stata condannata a tre anni di carcere, oltre che al pagamento delle spese processuali, l’interdizione dai pubblici uffici per cinque anni e al risarcimento danni nei confronti della vittima, la donna della Valle del Sele che nel 2015 sfregiò il volto del marito con l’acido muriatico. La sentenza è giunta nelle scorse ore. A stabilirlo sono stati i giudici della Seconda sezione penale del Tribunale di Salerno che hanno condannato la donna che sfregò il marito, un noto geometra di Colliano, difeso e assistito dall’avvocato Antonella Mastrolia. Una vicenda finita nelle aule di giustizia a seguito di una serie di denunce presentate dal marito nei confronti della moglie. (LEGGI QUI)