Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 23 maggio 2024.
Avellino – “Siamo a Siena, io e don Vitaliano Della Sala. Benedicili”. E’ questo il messaggio di Gianna Nannini pubblicato sui social insieme al parroco di Mercogliano. La storia è stata pubblicata su Instagram dalla rockstar a Siena dove Don Vitaliano si è recato per celebrare una funzione privata in memoria della madre della Nannini, Giovanna. (LEGGI QUI)
Benevento – Trepidante accoglienza per Matteo Renzi, candidato alle Elezioni Europee con la lista Stati Uniti d’Europa che, nonostante l’attesa, è stato accolto da oltre cinquecento sostenitori a gremire le poltrone del Teatro San Marco. (LEGGI QUI)
Caserta – Federalberghi Confcommercio Campania al fianco delle famiglie costrette a lasciare le proprie abitazioni nei Campi Flegrei per effetto del bradisismo. Anche a Caserta. L’associazione di categoria ha sottoscritto infatti un accordo quadro triennale con la Protezione civile per offrire alloggio e ospitalità, seppur temporanee, ai cittadini già evacuati e alla popolazione che eventualmente dovesse essere allontanata nelle prossime settimane per scopi precauzionali dall’area interessata dal fenomeno sismico. (LEGGI QUI)
Napoli – Panico tra bambini e mamme questa mattina nel quartiere di Chiaiano a Napoli dove un uomo, successivamente bloccato dalla Polizia, ha sparato alcuni colpi di pistola che si sono andati a infrangere in una vetrata. Secondo quanto ricostruito grazie alle testimonianze dei presenti, verso le 6 ci sono state le prime avvisaglie con l’uomo, un quarantenne, che ha iniziato a urlare e inveire contro qualcuno. Non sarebbe stata la prima volta, hanno riferito alcuni abitanti. (LEGGI QUI)
Salerno – Si fingono carabinieri e tentano truffe agli anziani. Sono già numerosi i casi segnalati al 112 da cittadini del centro che apre le porte la costiera amalfitana dove probabilmente lo stesso gruppo di truffatori sta provando a mettere a segno una serie di colpi ai danni della popolazione più anziana. (LEGGI QUI)