Tempo di lettura: < 1 minuto

“Cominciamo in una fase dove qualsiasi squadra ha dei valori importanti. Sicuramente avere la possibilità di conoscere gli avversari potrebbe essere un vantaggio così come lo è per loro”. Parla così Michele Pazienza alla vigilia dell’esordio nei playoff contro il Catania. “Affrontiamo una squadra che ha cambiato allenatore e sistema di gioco e questo cambiamento ha prodotto il risultato di subire pochi gol”.

“Sono soddisfatto per quanto potessimo fare anche se rimango dell’idea che la condizione si raggiunge giocando le partite dove c’è adrenalina e pressione – continua il tecnico –  Sono tutti elementi che portano al raggiungimento della condizione migliore.  La partita è l’allenamento migliore”.

“Siamo pronti a tornare a giocare. Dal punto di vista mentale ed emotivo c’è quell’adrenalina e attesa. Questa attesa qualcosa un po’ ci ha tolto ma ci ha permesso di ritrovare un pizzico di energia – continua Pazienza – Ci giochiamo la possibilità di accedere alle semifinali. Sarebbe folle pensare di sottovalutare l’avversario dopo averlo battuto due volte. Quanto fatto in campionato va accantonato. Dobbiamo vivere di presente”.