Sabato 18 maggio il Camper dell’Oasi della salute (progetto AFMAL – Associazione dei Fatebenefratelli per i Malati lontani) ha raggiunto Apollosa (BN) dove sono state effettuate visite ortopediche per la prevenzione osteoarticolare e la cura della patologia dell’anca e del ginocchio.
Grande affluenza con circa 30 persone visitate gratuitamente da dott. Salvatore D’Auria (primario UOC Ortopedia e Traumatologia Fatebenefratelli).
Il progetto dell’AFMAL – ha ricordato la presidente provinciale Roberta Zeppa – ha lo scopo di soddisfare i bisogni urgenti di una società sempre più in crisi.
Grande apprezzamento è stato espresso anche dal Superiore dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento Fra Lorenzo Antonio Gamos – per le iniziative del “Camper dell’Oasi della salute” che continuano a far registrare sempre più adesioni grazie alla presenza sul territorio di specialisti nell’ottica della prevenzione.
Il Direttivo Afmal di Benevento (dott.ssa Roberta Zeppa, Fra Lorenzo Antonio Gamos, dott.ssa Maria Cusano, dott. Giovanni Carozza, dott. Antonio Cerulo) esprime un sentito ringraziamento al Sindaco Danilo Parente e all’amministrazione comunale di Apollosa, per l’accoglienza, l’organizzazione puntuale e la sensibilità dimostrata nel sostenere l’evento, a tutti i volontari ed ai collaboratori.