Giovanna Annese, candidata al Consiglio Comunale di San Giorgio del Sannio per la Lista “ San Giorgio Rinasce” ha denunciato oggi gli attacchi diffamatori subiti attraverso un profilo Facebook anonimo.
“Mi trovo costretta a denunciare pubblicamente l’insostenibile situazione che sto affrontando”, ha dichiarato Annese. “Da settimane sono vittima di diffamazione attraverso un profilo Facebook falso che, con accuse infondate, gravissime e meritevoli di denuncia penale, minano la mia dignità e onorabilità, coinvolgendo persino i membri della mia famiglia.
È evidente che il mio impegno pubblico, affiancato alla vita privata e professionale, sia fonte di fastidio per alcuni individui.
Tuttavia – ha aggiunto – sono determinata a continuare il mio percorso politico, non lasciandomi intimidire da chi cerca di ostacolarmi. Ovviamente, ho già provveduto a tutelarmi nelle sedi opportune perché a questo punto temo per me e per i miei cari.
Non permetterò che la mia reputazione e quella dei miei familiari siano danneggiate impunemente.
A questa persona che utilizza l’arma della diffamazione anonima, dico che non ho nulla da nascondere. Nella professione ho affrontato sacrifici studiando e dedicandomi ad essa con passione e abnegazione. Non devo niente a nessuno e nell’azione amministrativa ho sempre agito con correttezza, buona fede e trasparenza”.
”Questa terribile vicenda che ha travolto me e la mia famiglia – ha concluso – deve anche far riflettere sul ruolo dei social media nel diffondere odio e nell’intaccare la coesione sociale e deve sensibilizzare sulla necessità di promuovere un uso responsabile e rispettoso dei mezzi di comunicazione digitale”.