L’aggiornamento 2022-2023 delle tariffe di ABC Napoli rappresenta un altro fondamentale traguardo, ratificato nel corso della seduta odierna del Comitato Esecutivo dell’Ente Idrico Campano. Un risultato di straordinaria rilevanza, che dà ulteriore concretezza alla visione strategica mirata alla predisposizione dei piani di investimento da approvare con le tariffe del Servizio Idrico Integrato, allo scopo di consentire a tutti i cittadini della Regione Campania di poter accedere ad un servizio con livelli di qualità equivalenti su tutto il territorio.
In particolare, con l’aggiornamento 2022-2023 dello Schema regolatorio 2020-2023 per le tariffe di ABC Napoli, si completa il percorso per l’ammissione definitiva a finanziamento del progetto ‘Abc4Innovation-Transizione digitale e tecnologica verso lo smart water system della Città di Napoli’, ammesso con riserva nella seconda finestra temporale del Pnrr con decreto 203 del 6 maggio 2024 del Ministero delle Infrastrutture per 37 milioni, nelle more proprio dell’approvazione dell’aggiornamento tariffario.
“Prosegue il nostro percorso virtuoso per una governance univoca e coerente del Servizio Idrico Integrato in Campania. – sottolinea Luca Mascolo, presidente dell’Ente Idrico Campano – Con l’aggiornamento tariffario per ABC Napoli, ci avviamo verso la realizzazione di nuovi importanti interventi mirati all’innovazione, alla sostenibilità e al potenziamento dei servizi a disposizione dei cittadini di Napoli, al fine di migliorare la qualità della vita delle generazioni presenti e future”.