Quando la passione per le scienze non ha limite, quando la voglia di fare supera la sola conoscenza teorica, solo allora si avviano progettazioni importanti come partecipare a Mad for Science il concorso nazionale che premia la passione per le Scienze della Vita, il lavoro di squadra e il talento, ed è riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione come iniziativa di valorizzazione delle eccellenze delle Scuole Secondarie di Secondo Grado. La Fondazione DIASORIN, che sponsorizza Mad for Science, mette in palio premi in denaro che permetteranno di implementare il biolaboratorio interno all’istituto per fornirlo di moderne attrezzature e strumentazioni all’avanguardia con cui realizzare le esperienze descritte nel progetto “Melo annurca 2.0”
Grazie alla determinazione degli studenti e dei docenti anche Il Galilei-Vetrone è tra le otto scuole finaliste con il progetto “Melo annurca 2.0”, grazie al quale si parlerà di biotecnologie verdi ed in particolare di cisgenesi. Rappresenteremo il nostro Istituto il 23 Maggio a Torino.
Grande l’impegno dei nostri studenti Alessandro Battiloro, Concetta De Cicco della 4D e Luigi Iorizzo, Francesco Formichella e Niccolò Del Sorbo della 3F e delle Prof.sse M. Concetta Nicoletti ed Elvira Donazzoli a cui va un grande in bocca al lupo da parte del Dirigente Scolastico Giovanni Marro e di tutto il corpo docente.