Tempo di lettura: 2 minuti

Ultimo test amichevole per l’Avellino che supera il Trastevere con il punteggio di 4-0. Prove generali per la formazioni di Michele Pazienza a una settimana dall’esordio dai playoff per l’andata del secondo turno della fase nazionale, ovvero dei quarti di finale. Nel primo tempo le reti portano le firme di Rigione su calcio di punizione e De Cristofaro a volo mentre nella seconda frazione reti di Gori di testa e Marconi nel finale. Mercoledì giornata di riposo poi da giovedì gli allenamenti continueranno a porte chiuse.

L’ANALISI. “Abbiamo lavorato e recuperato energie mentali e fisiche – afferma il tecnico nel post amichevole – Ci stiamo avvicinando nella maniera giusta. Diamo attenzione a tutti i dettagli e nell’ultima amichevole ci sono state altre indicazioni che mi hanno portato a vedere alcuni giocatori più in palla di altri. Giovedì dobbiamo tornare ad essere quella squadra spigolosa che si è vista per tutta il campionato“. “La posta in palio incide tantissimo. Una partita ufficiale è diversa da un’amichevole – continua Pazienza –  Il ritmo è stato buono. La cattiveria va messa anche in amichevole. Più la partita si avvicina più l’adrenalina sale. Bisogna stare sul pezzo mantenendo alta l’attenzione. Bisogna lavorare sui dettagli, senza lasciare nulla al caso”.

LA CARICA.  La Curva Sud chiama a raccolta i tifosi in vista dei play-off: “E’ arrivato il momento di agire – si legge nella nota – Ora tocca a noi fare la differenza, dimostrando il senso di appartenenza e l’amore viscerale verso i propri colori. Sabato 18 maggio alle ore 16:30 la Curva Sud si radunerà nei pressi della tribuna Montevergine in vista dell’ultimo allenamento prima dei play off. Chiediamo a tutti di far capire a chi indossa la nostra maglia l’amore che questo popolo nutre verso i suoi colori e la voglia che abbiamo di vincere. Avellino vuol dir sempre avanti. Avellino vittoria vuol dir!”.