Il Comune di Benevento ha emesso un’ordinanza riguardante la chiusura temporanea al traffico veicolare del tratto stradale di Via Hirsch-Ponte sul Torrente San Nicola. Tale chiusura, in vigore dalle ore 08:00 del 20 maggio alle ore 10:00 del 7 settembre, è necessaria per condurre un intervento di messa in sicurezza del Ponte San Nicola.
L’ordinanza è stata emessa in risposta alla richiesta della società DO.CO. S.r.l., impresa esecutrice dei lavori, che ha anticipato il completamento dei lavori rispetto alla previsione iniziale. Al fine di garantire la sicurezza pubblica e la fluidità del traffico durante tali lavori, verranno istituiti segnali temporanei di lavoro, divieti di transito, mezzi di lavoro in azione e altra segnaletica d’indicazione complementare lungo la viabilità interessata.
Si prevede una deviazione dei flussi di traffico provenienti da C.da Capodimonte in direzione centro città su Via Ponticelli e quelli provenienti da Via Paolella in direzione raccordo autostradale sulla Rotonda delle Scienze.
La ditta esecutrice dei lavori si assume ogni responsabilità civile e penale per eventuali incidenti o danni derivanti dai lavori e dalle chiusure, esonerando il Comune da qualsiasi responsabilità giudiziaria.