È diventato virale sui social il video che ripreso da una telecamera di video sorveglianza del bar Kikkiriki di Sant’Angelo di Ogliara mostra il tentativo di furto attuato da una banda di quattro persone in un’abitazione.
È accaduto alle 14:30 di ieri domenica 12 maggio. I ladri hanno provato ad agire nel primo pomeriggio, forse pensando che per la festa della mamma la famiglia fosse fuori a pranzo. Dopo aver citofonato e atteso qualche secondo, i ladri, con cappelli e volti travisati, hanno provato ad entrare ma sono poi sono scappati quando il proprietario di casa si è affacciato dal balcone e ha cercato di vedere chi fosse.
Sorpresi dalla presenza di persone la banda è scappata senza mettere a segno il colpo che però non è sfuggito alle telecamere di videosorveglianza del bar situato proprio a fianco al portone dove i quattro hanno tentato di entrare. Subito dopo è scattato l’allarme alle forze dell’ordine. Sul posto i rilievi dei carabinieri. L’episodio ha suscitato una serie di reazioni nel quartiere collinare di Salerno dove pare che negli ultimi tempi ci siano stati diversi tentativi analoghi. Sui social gira un altro video in cui sembrerebbe uguale l’auto, un’Audi Bianca, a bordo del quale si muove la banda e che avrebbe così tentato un altro colpo in provincia di Caserta sempre nella giornata di ieri.