Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 10 maggio 2024.
Avellino – Sono poco più di 158 mila gli elettori chiamati al voto nelle complessive 205 sezioni. Si va dai 53 mila aventi diritto di Avellino ai 456 elettori di Torrioni. Riflettori puntati oltre che su Avellino nei comuni con maggiore popolazione: Montoro, Mercogliano e Montella: in quest’ultimo comune il sindaco uscente, Rino Buonopane, è anche il presidente della Provincia.
Ma è la competizione di Avellino quella particolarmente sentita dopo le vicende giudiziarie che il 18 aprile scorso portarono all’arresto, ai domiciliari, dell’ex sindaco Gianluca Festa. (LEGGI QUI)
Benevento – L’operaio morto in contrada San Nicola caduto mentre era lavoro su una pala eolica alta 112 si chiama Giovanni Carpinelli di 33 anni, originario di Benevento. L’intervento di recupero del corpo da parte dei Vigili del fuoco si presenta difficoltoso perché il corpo dopo la caduta si fermato a un’altezza di circa 48 metri. (LEGGI QUI)
Caserta – Poteva essere una vera e propria tragedia ma per fortuna di parla solo di feriti (da verificare numero e condizioni) dopo il crollo di una parte del tetto del centro commerciale ‘Campania’ di Marcianise. Il tutto si e’ verificato intorno alle 22, nei pressi del negozio di gelati. Immediato l’intervento da parte dei Vigili del Fuoco e degli operatori sanitari accorsi per mettere in sicurezza l’area e prestare le prime cure. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Napoli perde 0-2 contro il Bologna allo stadio Maradona, nell’anticipo delle 18 della 36esima giornata di Serie A. Passano i rossoblu con i gol di Ndoye e Posch in una partita in cui la squadra di Calzona non è mai protagonista e delude le attese dei tifosi. La prestazione degli azzurri al Maradona, dove la vittoria manca da un pezzo, è una delle peggiore della stagione. (LEGGI QUI)
Salerno – Sono gli agenti della polizia di Salerno e la squadra Mobile ad indagare sulle cause della morte di una anziana di 91 anni avvenuta nella tarda mattinata di oggi nel quartiere di Mercatello. Per cause che non si conoscono e che sono oggetto di indagini da parte della polizia, l’anziana è precipitata dal quinto piano dell’abitazione in una palazzina situata via Trento 143. Al momento della tragedia in casa c’era la badante. Forse una disgrazia o una disattenzione, hanno portato la donna a precipitare dal quinto piano e a finire sul balcone sottostante situato al quarto piano. Secondo una prima ricostruzione a fermare la caduta dell’anziana i fili del bucato del balcone sottostante che avrebbero attutito e fatto rimbalzare il corpo della donna. (LEGGI QUI)