Tempo di lettura: 2 minuti

Il Benevento ha conosciuto solo questa mattina l’avversario nel primo turno dei play off Nazionali con l’andata in programma il 14 maggio (fuori casa) e il ritorno il 18 tra le mura amiche del Ciro Vigorito. Una Triestina da affrontare con decisione per cercare di mettere in discesa la sfida di ritorno e tentare di andare quanto più avanti è possibile in questa competizione. A presentare la doppia sfida ci ha pensato mister Auteri, nella consueta conferenza stampa di avvicinamento alla gara. All’appello mancano solo due giorni e per il tecnico di Floridia i tempi sono molto stretti per preparare al meglio l’esordio nei playoff.

CONDIZIONE –La squadra arriva bene a questo appuntamento, perché in questi 15 giorni abbiamo lavorato bene e risolto qualche intoppo recuperando Improta e Ciciretti. Mi dispiace non avere Pastina e Terranova. Sulla Triestina, quando si arriva a questo punto, tutte le squadre sono di livello”.

MODULO –Giocare a quattro dietro é una soluzione più guardinga che ci darebbe la possibilità di scegliere qualche cursore in più, ma non amo farla molto perché la squadra sarebbe troppo sbilanciata. L’ipotesi Viscardi? Ha qualità, ma anche Meccariello sta molto meglio rispetto a due settimane fa”.

UOMINI –Farò delle scelte che non ho ancora fatto, anche se è ho le idee chiare. Ciciretti, per fare un esempio, ormai è recuperato ma dovrà fare meglio rispetto a quanto fatto prima degli problemi muscolari. Ora sta bene e mi aspetto di più”.

SITUAZIONI –Abbiamo lavorato molto sulle palle inattive che in alcuni momenti comunque abbiamo sfruttato bene. Sul piano difensivo serve soltanto più attenzione, ma non abbiamo fatto chissà quali errori. Siamo in linea con quanto fatto dalle altre squadre”.

FUTURO –È stata creata un’identità forte. Forse potevamo fare qualche punto in più. All’interno del gruppo ci sono qualità importanti e dovremo sfruttarli. Io sono fiducioso”.

Leggi anche

Lega Pro, sorteggio playoff Nazionali: ecco l’avversario del Benevento