Comitati elettorali vandalizzati e candidati ingiuriati e minacciati: il senatore M5s Orfeo Mazzella scrive al prefetto di Napoli, Michele di Bari. A renderlo noto, attraverso un comunicato, è l’ufficio stampa del Movimento 5 stelle.
I fatti sono quelli accaduti nei giorni scorsi a Torre Annunziata, dove a giugno sono in programma le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dopo quasi due anni di commissariamento a seguito dello scioglimento per infiltrazioni camorristiche. Il Movimento 5 stelle evidenzia come “le scritte minacciose sulla saracinesca della sede del partito politico rappresentato dal candidato Corrado Cuccurullo e gli insulti sessisti ai danni dell’unica candidata donna Mariantonietta Zeppetella Del Sesto del M5s (vittima di attacchi sui social) hanno gettato sconforto in una campagna elettorale appena cominciata”. Di qui la decisione di Mazzella di scrivere al prefetto.
Nella missiva il senatore segnala “una forte preoccupazione per il clima pesante che si è venuto a creare in città in vista delle imminenti elezioni amministrative”. Secondo Mazzella “tali comportamenti non possono essere tollerati in una democrazia ed è fondamentale garantire un clima sereno e pacifico durante lo svolgimento della campagna elettorale”. Per questo il rappresentante pentastellato auspica che “possa essere alzato il livello di attenzione da parte degli organi preposti alla gestione dell’ordine e della pubblica sicurezza, tenendo alta la guardia per prevenire e contrastare eventuali episodi di violenza verbale o fisica che possano compromettere il regolare svolgimento delle elezioni”.
Elezioni, candidati minacciati: senatore dei Cinque Stelle scrive al prefetto
Tempo di lettura: 2 minuti