Inaugurato oggi un nuovo servizio per l’utenza dell’ospedale Fatebenefratelli: il Centro di prenotazione ha aperto i battenti: l’evento si segnala anche per la singolarità della sua localizzazione che insiste in un’area di grande rilievo dal punto di vista delle preesistenze archeologiche, rinvenute circa 30 anni sono nel corso di lavori di ampliamento della struttura principale e risalente al I e II secolo d.C. Taglio del nastro e benedizione questa mattina alla presenza di autorità civili e militari per il Cup del grande ospedale che insiste al Rione Ferrovia.
Presenti il Prefetto Carlo Torlontano, il Questore Giovanni Trabunella, il Comandante dei Carabinieri Enrico Calandro, il Sindaco Clemente Mastella a fare gli onori di casa erano l Padre Provinciale Fra Luigi Gagliardotto, e del Superiore dell’Ospedale Fra Lorenzo Antonio Gamos dell‘Ordine dei Fatebenefratelli. Il nuovo CUP sebbene nasca su una area archeologica è un gioiello architettonico al servizio della salute e della cultura, con un pavimento sospeso nel tempo che galleggia sulla storia, con ampie aperture che consentono vedute dirette di alcuni dei principali settori del sito archeologico. La struttura è stata monitorata dalla Soprintendenza e da tutti gli enti coinvolti questa mattina è stato possibile inaugurare la struttura.
Fra Luigi Gagliardotto ha sottolineato: “Noi vogliamo continuare a garantire la nostra assistenza sanitaria alla città di Benevento. Offrire un nuovo servizio all’utenza. Noi vogliamo migliorare e continuare per dare assistenza ai malati”. Il primo cittadino Mastella ha rivolto un appello alle Istituzioni pubbliche e private avendo chiesto di investire sulla sanità: “Deve esserci una spesa seria. Bisogna investire. Se passa l’autonomia differenziata sarà la fine. Bisogna stimolare il Governo e al Regione affinché non si trascuri questo comparto”.