Ultima gara stagionale per l’Accademia che domani pomeriggio affrontera la Pallavolo Bisceglie (BA), gara valida per la ventiseiesima e ultima giornata del campionato nazionale di serie B2.
Si tratta della classica passerella finale per due squadre che non hanno nulla da chiedere a questa partita. Bisceglie, capolista indiscusso del girone, è già proiettato ai play off promozione che scatteranno la prossima settimana, mentre l’Accademia, ormai già retrocessa, può solo chiudere in maniera onorevole una stagione sfortunata e non all’altezza delle aspettative.
Ad ogni modo l’avversario delle giallorosse è senza dubbio il più difficile in assoluto: Bisceglie, con una sola sconfitta in stagione su venticinque gare, si è dimostrato una vera e propria corazzata, rispettando ampiamente i pronostici della vigilia che la vedevano tra le due candidate principali, insieme all’Oplonti di Torre Annunziata, per la qualificazione ai play off. Non sarà facile, quindi, per l’Accademia chiudere la stagione con un risultato di prestigio che sarebbe comunque la giusta ricompensa quantomeno per il buon girone di ritorno disputato dalle giallorosse. Fischio di inizio fissato alle ore 19.00 al Palasport di Bisceglie.