Tempo di lettura: 1 minuto

Ancora paura a Bagnoli: spari contro un palazzo nella notte. I colpi sono stati esplosi in via Ascanio, nei pressi di un supermercato. Due proiettili hanno centrato il portone dello stabile, tre una finestra. Sul posto sono giunte pattuglie del commissariato di Polizia “San Paolo”, ed i poliziotti della Scientifica. Gli agenti hanno repertato i bossoli, ed acquisito le prime informazioni. Le indagini non trascurano alcuna pista.

Secondo fonti investigative, non sono esclusi collegamenti con precedenti episodi. Ad esempio, si puntano ad accertare eventuali legami con quanto avvenuto il 19 aprile scorso. Quel giorno in viale Campi Flegrei, sempre a Bagnoli, un 17enne è stato ferito al braccio da un colpo di pistola. Ignoti lo avevano esploso mentre il ragazzo era all’esterno di un bar.

Per gli investigatori, comunque, nell’ultimo periodo a Bagnoli si registrano fibrillazioni criminali. Fermenti forse riconducibili a contrasti malavitosi, relativi a piccoli gruppi emergenti. Il quartiere, nei giorni scorsi, è stato scosso da altra violenza. La sera del 30 aprile due 15enni sono stati accoltellati all’Arenile, nel corso di una festa. Per quei fendenti, un 17enne è stato arrestato: è accusato di tentato omicidio. Ma il duplice ferimento non sembra connesso agli spari di questa notte.