Si conclude nelle Marche il cammino della Genea Lanzara nei PlayOff Promozione per la Serie A Gold. I ragazzi allenati da coach Maione hanno ceduto in Gara 2 ai padroni di casa della Pallamano Camerano, interrompendo ai quarti di finale il sogno di approdare in massima serie.
Nel match di andata i salernitani hanno tenuto testa ai più esperti avversari nel corso dei sessanta minuti di gioco, chiudendo poi la gara andata in scena tra le mura amiche della Palestra Palumbo col punteggio finale di 26-22; nella gara di ritorno la compagine salernitana non è riuscita a tenere testa agli avversari, che hanno meritatamente guadagnato il pass per la semifinale archiviando il match sul finale di 39-18. In terra marchigiana, capitan Milano e compagni hanno dovuto fare i conti con numerose assenze e con una prestazione sottotono, fattori che hanno consentito alla compagine di casa di incanalare il match in proprio favore già al termine del primo parziale di gioco, quando le squadre si sono portate negli spogliatoi sul punteggio di 20 – 11.
La Genea Lanzara, nella stagione 2024/2025, sarà dunque nuovamente ai nastri di partenza della Serie A Silver. Nel mentre, i giovanissimi rossoblu, dopo un piccolo periodo di pausa, saranno attesi dalla preparazione alla Final Eight Under 20, in programma in terra abruzzese dal 5 al 9 Giugno. I salernitani ripartiranno dal titolo di Campioni d’Italia in carica, con l’obiettivo di ripetersi e non scucirsi di dosso il tricolore. Nel girone di qualificazione, la Genea Lanzara ritroverà il Fondi ed affronterà, poi, nell’ ordine il Brixen ed il Cassano Magnago.
Le prime due qualificate di ogni girone si incroceranno nelle semifinali di Sabato 8 Giugno. Il giorno seguente le Finali presso La Casa della Pallamano di Chieti.