Tempo di lettura: < 1 minuto

Al teatrino di Corte di Palazzo Reale, il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha consegnato le “Stelle al Merito del Lavoro” conferite dal Presidente della Repubblica a 76 nuovi “Maestri del Lavoro” campani.
Tale riconoscimento è attribuito alle lavoratrici e ai lavoratori che si sono particolarmente distinti nello svolgimento della propria attività nei vari settori produttivi.
Alla cerimonia hanno preso parte, tra gli altri, il vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, Gennaro Oliviero e l’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci ed il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.
Questo premio, ha detto il prefetto di Napoli, facendo riferimento agli insigniti “è anche un suggello alla loro storia personale di lavoratori, di padri di famiglia, di laboriosità, di fatica e soprattutto di dignità”.
Oggi il tema dei diritti, connesso a quello del lavoro, ha proseguito il prefetto di Napoli, è la cifra distintiva “che deve caratterizzare questa giornata così importante”.
Oggi è una giornata importante per Napoli, la sua area metropolitana e tutto il mondo del lavoro. Queste onorificenze rappresentano il giusto modo per valorizzare l’impegno di chi ha reso un servizio alla propria azienda e al nostro territorio”, ha detto invece il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.