Tempo di lettura: 3 minuti

Quando si mette in moto la collaudatissima macchina organizzativa dell’ ASD Paolisi 2000, i risultati sono sempre eccellenti. È successo anche in occasione della prima edizione del torneo di calcio giovanile “Freedom Cup”, andato in scena Sabato 28 Aprile presso il centro sportivo “G.Russo” di Paolisi, organizzata in collaborazione con Opes Benevento e grazie al patrocinio del Comune di Paolisi

Protagonisti i Pulcini 2013/2014, Primi Calci 2015/2016 e Piccoli Amici 2017/2018, più di 200 tra 2013 e 2014, in rappresentanza di otto società: Alba Sannio, Real Arienzo, Real Academy Maddaloni, Asd Paolisi 2000, Airola, Frasso Telesino, Nuova San Feliciana, Pol.Caudium Piccolo

Chi ha vinto? Tutti, indistintamente. Premi per ogni singolo partecipante e successo simbolico per il fair play, che ha caratterizzato gli incontri di un torneo che ha visto quali protagonisti principali i bambini, davanti ad una cornice di pubblico delle grandi occasioni.

“Sport, divertimento e lo stare insieme sono stati i punti fondamentali della giornata. – il presidente dell’Asd Paolisi 2000, Benito Lostorto sono contento della riuscita del torneo e ringrazio tutti coloro che hanno fatto si che la prima edizione della Freedom Cup si svolgesse. In particolare la Opes Benevento nella persona di Giovanni Buffolino, l’amministrazione comunale di Paolisi, l’Alleanza Assicurazioni e tutte le squadre che hanno aderito.

“Sono certo – continua – che questi eventi facciano bene al mondo dello sport e ai bambini. Stare lontani dalle distrazioni sociali e divertirsi giocando a calcio è una cosa bellissima, ho visto bimbi felici e soprattutto genitori incitare i proprio figli. Uno spettacolo puro! Siamo sulla strada giusta e come sempre continuerò a sostenere il mondo dello sport e dei giovani,la loro crescita sportiva e sociale è importante e siamo chiamati a non sbagliare. Grazie a tutti e vi aspetto alla prossima edizione.”

 

Ogni volta, da sedici anni a questa parte, il risultato finale è sempre lo stesso e premia gli sforzi organizzativi, molto apprezzati anche dalla Figc Puglia. E, soprattutto, dà ragione ad una realtà, la Victor Andria del presidente Michele Ricciardi, che continua a lavorare con professionalità ed abnegazione con i giovani e per i giovani: circa 300 i tesserati per questa stagione. Che, naturalmente, non è ancora terminata.

Ieri presso il campo sportivo di Paolisi si è svolto la prima edizione del torneo Freedom Cup. Tanta partecipazione e soprattutto tanto spettacolo con i bambini protagonisti in una cornice di pubblico dalle grandi occasioni. Sport, divertimento e lo stare insieme sono stati i punti fondamentali della giornata. Lostorto Benito, presidente dell’Asd Paolisi 2000, sono contento della riuscita del torneo e ringrazio tutti coloro che hanno fatto si che la prima edizione della Freedom Cup si svolgesse..opes Benevento nella persona di Giovanni Buffolino, l’amministrazione comunale, l’alleanza assicurazioni e tutte le squadre che hanno aderito. Sono certo che questi eventi facciano bene al mondo dello sport e ai bambini. Stare lontani dalle distrazioni sociali e divertirsi giocando a calcio è una cosa bellissima,ho visto bimbi felici e soprattutto genitori incitare i proprio figli. Uno spettacolo puro! Siamo sulla strada giusta e come sempre continuerò a sostenere il mondo dello sport e dei giovani,la loro crescita sportiva e sociale è importante e siamo chiamati a non sbagliare. Grazie a tutti e vi aspetto alla prossima edizione.