È già positivo il bilancio degli afflussi al Parco archeologico di Paestum nelle dichiarazioni rilasciate oggi dalla direttrice Tiziana D’Angelo, che, a margine della sua partecipazione all’avvio dei lavori per la realizzazione del sottopasso ferroviario nei pressi della stazione ferroviaria di Capaccio, ha riferito di 7500 ingressi. La direttrice ha annunciato un grande evento per il 25 aprile nell’area archeologica. In occasione della Festa della Liberazione, su iniziativa del Ministero della Cultura, anche il parco di Paestum come tutti i musei e i parchi archeologici italiani sarà aperto gratuitamente.
Un’occasione unica per visitare l’area archeologica e il Museo di Paestum e l’area archeologica di Velia, accessibili a tutti e aperti dalle ore 8:30 alle ore 19:30 (ultimo ingresso alle ore 18:30). Con l’iniziativa “Paestum e Velia on the road”, raggiungere Velia da Paestum sarà semplicissimo con la navetta gratuita messa a disposizione dal Parco.
Tante le iniziative in programma per grandi e piccini: visite ai depositi del Museo, attività didattiche per tutti, passeggiata sul Crinale degli Dei, mostra “Elea: la rinascita” e servizio di navetta gratuita tra i due siti.
A Paestum, alle ore 10:00, 12:00, 15:00 e 17:00, si potranno scoprire i depositi del Museo e i suoi tesori nascosti che risvegliano antiche leggende e che permettono di vivere un’esperienza unica con l’iniziativa “Oltre il Museo. Storie dai depositi di Paestum”.