Cresce l’entusiasmo intorno alla figura di BigMama, al secolo Marianna Mammone, irpina purosangue, rapper e cantautrice alla ribalta nazionale dopo il grande successo al Festival di Sanremo con il brano “La Rabbia non ti basta”.
L’artista nata a San Michele di Serino condurrà l’apertura del Concertone del Primo Maggio. La rapper irpinia, 24 anni, sarà sul palco del Circo Massimo a Roma (per la prima volta si tiene qui, a piazza San Giovanni lavori in corso per il Giubileo 2025) dalle 13.15.
Poi saranno NOEMI ed ERMAL META i conduttori dell’edizione 2024 delCONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany e che quest’anno si terrà per la prima volta al Circo Massimo di Roma.
Entrambi sono artisti affermati e nella loro carrierahanno calcato più volte il palco del Concertone (Noemi nel 2012, 2015, 2020 e 2021 ed Ermal Meta nel 2017, 2018, 2020 e 2021), mentre Big Mama l’anno scorso salì sul palco tra i cantanti che allietarono la giornata ma soprattutto per diffondere la propria battaglia contro le discriminazioni.
Nell’edizione 2024 del Primo Maggio si cimenterà nel ruolo di presentatore di un evento che intercetta e racconta sempre più i linguaggi e le istanze del panorama musicale attuale italiano.