Ci sarano anche i podisti di “Avellino Runner” alla passeggiata/corsa solidale di sabato 20 Aprile 2024 ore 16,00 in Avellino zona Valle, in occasione dell’evento organizzato nel giorno in cui Danilo D’Argenio avrebbe compiuto 25 anni. ( LEGGI QUI L’ARTICOLO).
Il ragazzo, originario proprio di Valle, come è noto è venuto a mancare tragicamente a soli 21 anni e, anche quest’anno i genitori, attraverso l’Associazione di beneficenza a lui dedicata, “APS Danilo D’Argenio RealDaddy” non vogliano far passare inosservato quel giorno.
E proprio da Valle, quartiere d’origine di Danilo e dove lo scorso anno, sempre nel giorno del compleanno del ragazzo, gli è stata intitolata un’aiuola, e sorge lo striscione a dedicato vicino alla rete dei campetti di calcio partirà la lunga carovana per celebrare tutti insieme quel ragazzo che nessuno potrà mai dimenticare
“Un evento- dicono i responsabili della società podistica Avellino Runner affiliata alla FIDAL(Federazione Italiana Atletica Leggera- organizzato da un nostro amico e atleta Elio D’Argenio per ricordare la dipartita del figlio Danilo che sabato avrebbe compiuto il suo 25 esimo anno di vita. La famiglia Avellino Runner resta vicina alla famiglia D’Argenio e al gruppo di amici che hanno voluto ricordare Danilo!
Un forte abbraccio ad Elio e a tutti quegli amici e genitori che con questi nobili gesti rendono vivo il ricordo di un figlio, di un amico scomparso prematuramente.
Questo e’ lo sport che unisce, che ci piace. che resta senza dubbio volano dello stare insieme, volano di solidarietà e di costruzione di reti sociali! Ci saremo sempre”.