Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 16 aprile 2024.
Avellino – Una foto di Anna Frank con la maglia giallorossa del Benevento sugli spalti durante il derby campano di serie C Avellino-Benevento, conclusosi con la vittoria dei padroni di casa grazie a un gol in finale di partita: l’episodio ha suscitato sdegno e sono in corso indagini della Polizia, ma non è escluso che possa trattarsi di una fake news. (LEGGI QUI)
Benevento – “Quanto accaduto nella curva di Avellino è inaccettabile e vergognoso: l’adesivo che chiama in causa Anna Frank, martire del nazismo, e’ ignobile. Collegare questo atteggiamento antisemita al tifo calcistico è di una stupidità incredibile”, così il sindaco di Benevento Clemente Mastella. (LEGGI QUI)
Caserta – I Vigili del Fuoco di Caserta sono intervenuti nel pomeriggio a Pontelatone per salvare un anziano e il suo cucciolo di cane, entrambi caduti in un dirupo adiacente ad un corso d’acqua. Due le squadre giunte sul posto dal Comando Provinciale di Caserta, tra cui quella composta da esperti in tecniche S.A.F. (Speleo Alpino Fluviali). (LEGGI QUI)
Napoli – Con decreto, il Presidente della Regione Campania, sulla base dell’istruttoria degli uffici regionali competenti, ha preso atto dell’avvenuta scadenza del termine massimo di durata del Consiglio della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Napoli per avvenuto decorso del periodo di proroga di 6 mesi previsto dalla legge. (LEGGI QUI)
Salerno – Tutto da rifare. È arrivata la decisione definitiva della giustizia amministrativa sulla gara d’appalto per l’affidamento dei lavori del nuovo ospedale Ruggi di Salerno che dovrà sorgere sui terreni ex Finmatica a poca distanza dall’attuale struttura che ospita l’azienda ospedaliera universitaria di Salerno. (LEGGI QUI)