Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 12 aprile 2024.
Avellino – I Carabinieri della Stazione di Pratola Serra congiuntamente con i colleghi del Nucleo Forestale di Avellino, hanno deferito in stato di libertà due individui del posto, entrambi cinquantenni, ritenuti responsabili di deposito e smaltimento illecito di rifiuti speciali. L’azione delle Forze dell’Ordine testimonia l’impegno concreto nel contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti pericolosi e dannosi per l’ambiente e la salute pubblica. (LEGGI QUI)
Benevento – dente ha spezzato la vita di Isa Sany, il giovane operaio nigeriano di 25 anni morto schiacciato da una gru a Pescopagano (Potenza). Il giovane risiedeva in provincia di Benevento, ed era entrato a far parte anche della squadra di calcio ASD Reino, compagine che partecipa al campionato di terza categoria sannita. Tutti lo descrivono come un ragazzo generoso, sempre pronto ad aiutare gli altri. Ed ora, che un destino crudele se l’è portato via, improvvisamente, a soli 25 anni, tra i suoi ex compagni di squadra è partita un’autentica gara di solidarietà per aiutare i suoi cari. (LEGGI QUI)
Caserta – Una banale lite condominiale, scoppiata probabilmente per il parcheggio delle auto, è degenerata in tragedia a Parete, nel Casertano, dove un uomo è stato ucciso a colpi di pistola dal vicino di casa fermato dai carabinieri per omicidio aggravato. La vittima, Sebastiano Tessitore, aveva 60 anni. Il suo assassino ne ha 74, i due vivevano nella stessa palazzina al civico 1 di via 2 Agosto. (LEGGI QUI)
Napoli – Libero dal servizio, salva la vita ad una bimba di 18 mesi: è accaduto a Portici (Napoli) dove un ispettore della Polizia di Stato in servizio alla questura di Napoli, e che si trovava nei pressi della villa comunale con la famiglia, ha notato una bimba che, a seguito di una caduta, aveva perso i sensi. L’ agente è intervenuto praticando la cosiddetta ‘manovra a borsellino’ per aprire la bocca della bimba evitando che soffocasse; sul posto è stato chiamato personale del 118. (LEGGI QUI)
Salerno – Una donna di 68 anni è morta dopo essere stata investita nella frazione di Pregiato, periferia di Cava de’ Tirreni (Salerno). A investirla, dalle testimonianze dei presenti, sebbene non tutte concordi tra loro precisano gli investigatori, sarebbe stato il conducente di un camion che una volta travolto la donna non si sarebbe fermato a soccorrerla facendo perdere le proprie tracce.(LEGGI QUI)