Nei giorni scorsi, nell’ambito delle ordinarie attività di servizio di controllo del territorio, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha tratto in arresto, a Nocera Superiore, un noto pusher.
Sono state le Fiamme Gialle della Compagnia di Cava de’ Tirreni ad intercettare e seguire un’autovettura con a bordo alcuni soggetti, già noti alle forze dell’ordine, in procinto di recarsi presso l’abitazione di un’ulteriore persona, sottoposta a misura personale cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
I Finanzieri, accedevano nell’abitazione e scorgevano il pusher intento a suddividere in dosi la sostanza stupefacente. La successiva attività di perquisizione, permetteva di rinvenire circa 22 grammi di “crack” e 10 di “‘cocaina” nonché un bilancino di precisione, un coltellino svizzero, una forbice, e 30 bustine cellophanate funzionali al confezionamento delle dosi.
Pertanto, nei confronti del soggetto, il Giudice convalidava la misura cautelare degli arresti domiciliari e confermava l’obbligo di dimora nel comune di residenza, prescrivendo allo stesso, inoltre, la permanenza domiciliare notturna.
All’esito delle attività, anche altre due persone venivano segnalate a questa Procura della Repubblica.
L’attività eseguita dimostra l’efficacia del Corpo nel contrasto tra l’altro allo spaccio di sostanze stupefacenti per preservare la sicurezza della comunità e per contrastare attivamente tutte le forme di criminalità.
Nocera Superiore, arrestato pusher di crack e cocaina
Tempo di lettura: 2 minuti