Oggi Francesco Nardone, Responsabile delle Relazioni Istituzionali di Futuridea sarà a Paestum per partecipare all’Open Outdoor Experiences 2024 – Salone delle attività all’aria aperta, per la presentazione del volume ‘I Funghi del Sannio’, un progetto dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania – in primis del Dottor Giuseppe Porcaro – in collaborazione con Futuridea.
Insieme a Nardone saranno presenti gli autori del testo Silvana Malva, Biologa/Micologa Responsabile Ispettorato Micologico dell’Asl di Benevento e Giulio Martino, micologo, fotografo, guida.
“Questo evento – afferma Francesco Nardone – rappresenta un momento prestigioso per tutti gli appassionati che desiderano investire in conoscenza, contatti e capacità d’innovazione del settore outdoor ed è una vetrina dove si concentrano tutte le nuove tendenze della vita all’aria aperta del futuro. Il salone è diviso in diverse aree tematiche tra le quali quelle dedicate ai territori e all’associazionismo con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di turismo, avvicinandosi ai turisti attraverso la consapevolezza nella scelta del territorio. ‘Funghi del Sannio’ – conclude Nardone – ha avuto grande riscontro e si innesta in una strategia di conoscenza e divulgazione che parta dai Funghi e dai Tartufi per arrivare, più in generale, al Paesaggio agrario e alla sua valorizzazione e a nuove forme di turismo rurale ”.