Sfoglia la margherita in vista del big match di questa sera (ore 20:30) mister Auteri per scegliere la squadra da mandare in campo al ‘Ciro Vigorito’. Il blitz dell’Avellino a Torre del Greco (0-4) cambia in maniera importante le carte i tavola perché ora i giallorossi sono scivolati in classifica al terzo posto dietro agli irpini (-1). Il Benevento non ha grandi alternative: contro la Juve Stabia, alla quale basta un pareggio per spiccare il volo in serie B, la squadra sannita deve puntare al bottino pieno per presentarsi allo scontro diretto con i biancoverdi al ‘Partenio-Lombardi’ (15 aprile) con un piccolo vantaggio da gestire. All’appello mancano ormai solo quattro giornate e il tecnico dei giallorossi è perfettamente consapevole che il margine di errore è ridotto al minimo. Il Benevento deve difendere in qualche modo il secondo posto, concetto rimarcato dallo stesso Auteri durante la conferenza stampa di ieri.
Come al solito, l’allenatore è stato molto criptico non fornendo alcuna indicazione chiara sugli undici che manderà in campo stasera. Le maggiori incognite riguardano il centrocampo e l’attacco, mentre sembrano esserci pochi subbi sulla difesa: davanti a Paleari agiranno Berra, Terranova e Pastina, con Capellini pronto a subentrare. Nel reparto mediano, le due maglie già assegnate sono quelle di Nardi e Improta mentre a sinistra, complice la squalifica di Simonetti, in pole position c’è Masciangelo. Durante la conferenza stampa Auteri ha espresso parole di stima per Agazzi, opzione last minute dopo un lungo periodo durante il quale l’ex Ternana ha visto pochissimo il campo. Allo stesso tempo, però, il mister ha ‘predetto’ una sfida con “tanta intensità”, motivo per il quale la scelta potrebbe ricadere su Karic, per arginare il palleggio e le geometrie di Leone.
Non è da escludere, poi, che l’allenatore decida, come a Teramo, di modificare l’assetto avanzato senza un tridente ‘puro’ piazzando Pinato a supporto di un attacco light formato da Perlingieri e Ciciretti, in modo da non dare punti di riferimento alla difesa della Juve Stabia sfruttando anche la capacità dell’ex Pordenone di gettarsi negli spazi. La mancata convocazione di Perlingieri per il big match che la Primavera ha disputato sabato contro la capolista Cesena è più di un indizio su quella che è la stima che Auteri nutre per Perlingieri. L’attaccante di Torre Annuziata nel suo debutto in Lega Pro contro il Monterosi ha dimostrato una freschezza mentale fuori dal comune e potrebbe essere lui la chiave per scardinare il reparto arretrato delle Vespe, dall’inizio o a gara in corso.
Benevento (3-4-1-2): Paleari; Pastina, Terranova, Berra; Masciangelo, Nardi, Karic, Improta; Pinato, Ciciretti, Perlingieri. All.: Auteri
Juve Stabia (4-3-1-2): Thiam; Andreoni, Bellich, Bachini, Mignanelli; Meli, Leone, Buglio; Mosti; Adorante, Candellone. All.: Pagliuca.