Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 6 aprile 2024

Avellino – Antonio Gengaro è il candidato sindaco designato dalla coalizione di centrosinistra per le prossime elezioni comunali ad Avellino. Le forze che compongono la coalizione – PD, M5S, Sinistra Italiana-Si può e Controvento – augurano a Gengaro di poter svolgere nel migliore dei modi il mandato, sicure che lavorerà come ha sempre fatto per assicurare il bene della comunità e costruire insieme la nuova Avellino. (LEGGI QUI)

Benevento – Ucciso a 54 anni da overdose di droga. Ipotesi che è più di un sospetto, quella degli investigatori che andrà confermata dall’autopsia. Sembrerebbe questa la causa della morte di Roberto Ruggiero, ex finanziare in pensione, di Massa di Faicchio (Bn), trovato senza vita ieri in un parcheggio di Scampia, quartiere della periferia nord di Napoli. (LEGGI QUI)

Caserta – Dopo le dimissioni del sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, Marisa Diana, cugina di don Peppe Diana e componente di primo piano dell’amministrazione, rompe gli indugi e annuncia la sua candidatura a primo cittadino per le elezioni dell’8 e 9 giugno. (LEGGI QUI

Napoli“Alessandro, io se fossi in te starei molto attento. E se ti succede qualcosa?”. Un commento intimidatorio, sotto un post Facebook di Alessandro Cannavacciolo, storico attivista anti inquinamento di Acerra. A denunciarlo è lo stesso bersaglio dell’avvertimento. (LEGGI QUI)

Salerno – Un tragico incidente stradale ha strappato alla vita, questa notte, due carabinieri della compagnia carabinieri di Eboli, mentre erano in servizio , a lavoro, a bordo della volante. (LEGGI QUI). Intanto sempre nel salernitano, per la precisione ad Albanella, Versa in gravissime condizioni di salute, l’uomo rimasto ferito dopo una caduta dal trattore mentre lavorava in un terreno agricolo. (LEGGI QUI)