È morto l’operaio rimasto ustionato nell’incendio alla cementeria di Guardiaregia (Campobasso) due giorni fa: l’uomo, Claudio Amodeo, di Vinchiaturo – avrebbe compiuto 54 anni a luglio – era ricoverato al centro grandi ustionati di Napoli e le sue condizioni nelle ultime ore si erano ulteriormente aggravate.
Subito dopo l’incidente era stato ricoverato al Cardarelli di Campobasso, ma poi era stato disposto il trasferimento a Napoli. Il suo collega, un 60enne di Guardiaregia, resta ricoverato a Roma.
I colleghi della cementeria di Guardiaregia e tutta l’azienda si stringono alla famiglia di Claudio Amodeo, deceduto oggi in seguito all’incidente avvenuto giovedì. “Abbiamo sperato con tutto il cuore che Claudio potesse superare le gravi ferite riportate – si legge in una nota dell’azienda – ma non è stato così e tutti noi viviamo questo momento come una tragedia che ci colpisce profondamente”. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento e l’azienda continuerà a collaborare con le autorità per ricostruire la dinamica dell’accaduto.