Tempo di lettura: 2 minuti

“La mia candidatura è la normale prosecuzione di una scelta fatta diversi anni fa insieme ad un gruppo di amici che avevano come me una visione diversa del nostro paese, del modo di fare politica”.

Così Gerardo Papa, musicista e docente, candidato al Consiglio comunale tra le fila di “Siamo Forchia”, formazione facente capo al candidato sindaco Gerardo Perna Petrone. 

“La volontà  di scendere ancora una volta in campo si è poi rafforzata con  la nomina a candidato sindaco di Gerardo Perna Petrone, anch’egli co-fondatore del gruppo di amici che ha dato avvio a questo progetto di cambiamento – specifica ancora Papa – questo gruppo ha avuto la forza di non sfaldarsi, di non arrendersi. Ha realizzato e portato avanti un’associazione culturale, “Siamo Forchia”, attraverso la quale ha proposto attività ed eventi, cercando  di riportare quello spirito di comunità che purtroppo è venuto a mancare da diversi anni nel nostro paese”.

Presidente del medesimo sodalizio, l’esponente in questione è da anni attivo ed impegnato essendosi anche candidato, sempre nella medesima area, anche in occasione dei tre precedenti appuntamenti elettorali.

“Ci prefiggiamo di curare la socialità, di rendere protagonista la cultura, di proporre una prospettiva diversa ai cittadini di Forchia, e personalmente – 
la conclusione – spero possano i miei concittadini aiutarmi a contribuire attivamente, affinché tutto ciò avvenga”.