Tempo di lettura: 2 minuti

Lunghissime file si sono formate all’esterno dell’aeroporto internazionale di Napoli, dove i turisti stanno cercando di salire sui pochi ALIBUS in servizio. Un’ immagine disastrosa per la città di Napoli e, piu in generale, per tutta la Campania.

Nonostante l’ANM avesse disposto la continuità del servizio ordinario dell’ALIBUS nella giornata di Pasqua, con l’obiettivo di alleviare i disagi ai turisti, si sono registrati pesanti disservizi a causa di un numero di autobus insufficiente ad ospitare i passeggeri contenuti nei 17 voli che sono atterrati sulla pista dell’aeroporto dalle 13.40 alle 15.55.

“Anche quest’anno l’amministrazione comunale si è vista impreparata ad accogliere una domanda così esplosiva di mobilità turistica in modo sicuro, efficace ed efficiente, non dotando l’ANM di risorse, mezzi e strumenti idonei. Questa ennesima esperienza negativa deve rappresentare per l’amministrazione comunale un ulteriore stimolo ad investire nel Trasporto Pubblico Locale a Napoli. – così in una nota di Vallini – Sansone USB lavoro privato”

Siamo consapevoli – continuano – degli enormi sforzi fatti finora dal Direttore Generale e dal direttore del trasporto di superficie ANM ma, evidentemente, ancora non bastano a ridare una parvenza di normalità alla domanda di mobilità urbana e turistica in città, carenti entrambe dei necessari stanziamenti comunali, regionali e nazionali.”