La Salernitana Femminile 1970 accede matematicamente alla fase a play-off del campionato di Serie B. A margine del successo per 6-1 sul Team Scaletta a parlare in casa granata è stato il presidente Domenico Pizzicara, che dopo il match contro le sicule ha commentato:
“Il successo da seguito ad un percorso importante. Questa vittoria, devo dire la verità, lascia degli ottimi segnali arrivati come per buona parte della stagione. Da questo trarremo, logicamente, gli spunti giusti in ottica futura, ora pensiamo a mantenere un quarto posto che credo ci spetti per quanto fatto durante questo campionato La squadra, nonostante gli infortuni e le assenze varie giunte durante l’annata, ci ha fatto divertire in questa che deve essere una disciplina pronta a dare spettacolo”.
Sull’evento dello scorso sabato a Salerno al fianco del Circolo Canottieri Irno:
“Per noi è stata una giornata importantissima, abbiamo messo insieme il calcio al femminile targato 1970 e 1919 della Salernitana. Le ragazze sono state insieme all’associazione Angela Serra per una per un’uscita in mare su due imbarcazioni da 20 posti a testa. Lo reputo un momento molto bello vissuto al fianco di donne che hanno ricevuto un intervento per tumore al seno, e per le quali l’uscita in barca è un tocca sano dal punto di vista terapeutico. Per le ragazze per vivere questa esperienza è stata importante e credo che sia la strada giusta per avvicinare con i fatti il calcio e lo sport, soprattutto al femminile, a questo tipo di problematiche. Cosi si riesce a rendere partecipe anche la comunità di quelle che sono le sofferenze e di come uscirne
in maniera giusta i problemi. Siamo tornati a casa con il cuore pieno di di gioia e con la consapevolezza che i momenti difficili possono essere affrontati con il sorriso sul volto”.
Gli auguri del Presidente:
“Tenevo particolarmente, visto che ormai siamo prossimi alla Santa Pasqua, fare i miei più sinceri auguri a tutti per una serena Pasqua, con l’augurio che possa essere trascorsa al fianco dei propri cari. Riprendiamoci questo spazio in famiglia, fatto di valori veri”.